Chianti Classico Le Lame: : vino DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), è il prodotto tipico del territorio del Chianti Classico. Realizzato in conformità dello specifico Disciplinare del Chinti con uve di San Giovese (85%) e Syrah (15%), ha un aroma intenso con note di frutta matura, pieno e armonico..

 

 

 

 

  Chianti Classico Le Lame Riserva: : vino DOCG (Denominazione di Originie Controllata e Garantita) ottenuto attraverso la cernita delle uve più pregiate e maturato in botti di legno di rovere di piccola dimensione per almeno un anno, ha un profumo intenso con note dolci e balsamiche. Al palato prevale la morbidezza dei tannini nobili che donano al vino un gusto vellutato ed avvolgente; si percepiscono note di frutti a bacca rossa come l'amarena, accompagnate nel finale da sentori di tabacco.

 

 

 

  Formazione: vino rosso, color granato intenso, ottenuto dalla combinazione di uve San Giovese e Cabernet Sauvignon. Ha un profumo intenso e speziato con note di noce moscata e chiodi di garofano. Il vino si presenta altamente strutturato, caratterizzato da un gusto deciso di frutta matura e spezie. Ideale è l'abbinamento con cinghiale in umido e carni arrosto.
     
  Spillato: vino rosso ottenuto da una miscela di uve Syrah, Teroldego e San Giovese, ha un colore rosso marascato con riflessi violacei e un profumo vinoso e fruttato; al palato si presenta sapido, piacevolmente acidulo e avvolgente.
     
  Olio extravergine di oliva: ha un colore che va dal verde al giallo oro con variazione cromatica nel tempo, un aroma fruttato molto marcato accompagnato da sentori di mandorla, carciofo e altra frutta matura.